Il gruppo Da Soli si va più Veloci, Insieme si va più Lontano Il gruppo di cui fanno parte le tre aziende POINTEX S.p.A., ALMA S.p.A. e LTA S.r.L. è nato dalla aggregazione e integrazione di diverse realtà operanti tutte nel distretto industriale del tessile pratese.
Pur provenendo da esperienze diverse, sia storicamente che industrialmente - ALMA opera nel settore delle moquette e feltri e rivestimenti, LTA nel settore del tessuto speciale per calzature e Pointex nei tessuti per materassi e applicazioni tridimensionali- queste tre imprese hanno come denominatore comune l'appartenza al ‘sistema’ tessile.

Per affrontare con nuovo slancio le sfide dei mercati e della globalizzazione, queste realtà hanno messo insieme una visione di Gruppo in cui far convergere importanti sinergie sia per quanto riguarda lo sviluppo prodotto e la ricerca, la presenza commerciale in aree strategiche, la distribuzione e la comunicazione.
Perchè l'esperienza ed il know how dei singoli, quando diventa patrimonio comune, permette di spingersi più avanti, verso nuovi orizzonti.