Storia ALMA una realtà Leader nel mondo.
LA STORIA DI ALMA È UNA BELLA STORIA DI FAMIGLIA.

Nasce nel 1976 da una idea del Cav. Carlo Casini che intuisce con grande lungimiranza, nel momento di massimo sviluppo della nostra economia e della sua esperienza nel mondo tessile, l’esigenza di realizzare una moquette capace di pavimentare, rivestire e personalizzare in maniera “moderna” i crescenti spazi espositivi.

Gli elementi chiave di questo Progetto dovevano essere:
a) La capacità di “scaldare” e personalizzare ogni tipo di ambiente con un prodotto dall’aspetto tessile, dai colori accattivanti e dalla qualità ineccepibile.
b) Il costo contenuto.
c) La velocità nella esecuzione della fornitura.

Questi diventano per Alma, nel corso del tempo, punti di forza distintivi molto importanti in un ambiente mutevole ed estremamente esigente come il mondo degli operatori di fiere e di esposizioni, così attenti al valore estetico, alla qualità e alla tempistica.

Dagli inizi degli anni ’70 ad oggi la storia di Alma è sempre rimasta legata alla famiglia Casini: il testimone è passato nel corso del tempo dalle mani del fondatore, Carlo Cavaliere del Lavoro, al figlio Stefano, alle figlie Carla e Romina attualmente alla conduzione dell’azienda, per arrivare oggi all’inserimento della terza generazione.

Alma ha saputo negli anni conquistare la fiducia della propria clientela in Italia e all’estero riuscendo a creare e consolidare importanti relazioni umane e professionali. Fornendo sempre un prodotto di alta qualità tecnicamente perfetto e all’avanguardia, espressione di gusto e stile italiano nei colori e nell’aspetto.

La moquette di Alma è frutto di una innovazione tecnologica costantemente aggiornata, ma anche e soprattutto dei contributi appassionati e preziosi di tutto il personale e i collaboratori. Capacità umane essenziali nel dare al prodotto quella finitura o quegli elementi distintivi del made in Italy che risiedono nel gusto del bello.

La moquette di Alma è realizzata internamente nello stabilimento di Capalle, la moquette di Alma “arreda” oggi con un proprio stile i più importanti poli fieristici in tutto il mondo e viene usata nei più importanti eventi e manifestazioni internazionali.